Vai al contenuto
Controllo del Peso con Rimedi Naturali

Controllo del Peso con Rimedi Naturali

pubblicato

L’estate si avvicina e con lei la fatidica prova costume. Tra i fattori più comuni che possono portare a qualche kg di troppo troviamo:

  • Minore attività fisica
  • Maggiore consumo di cibi più calorici
  • Tendenza a bere meno acqua
  • Diminuzione del tono dell’umore e difficoltà a controllare il senso di fame

 

Per fortuna, esistono diverse strategie per contrastare questi fattori e favorire il controllo del peso, incluse alcune soluzioni naturali che possono fare la differenza.

Continua a leggere per scoprire metodi e piante che possono aiutarti nel tuo percorso di dimagrimento.

 

Dimagrire e Mantenere il Peso Forma: 4 elementi chiave

Per perdere peso e mantenere la forma fisica è importante adottare un approccio equilibrato che includa dieta, esercizio fisico e abitudini di vita sane.

Ecco alcuni consigli che possono esserti utili:

  1. Esercizio fisico regolare. L'attività fisica è fondamentale per bruciare calorie e mantenere il metabolismo attivo. Cerca di fare almeno 30 minuti di esercizio al giorno.
  2. Alimentazione equilibrata. Segui una dieta ricca di frutta, verdura, proteine magre e cereali integrali. Evita i cibi ricchi di zuccheri e grassi saturi.
  3. Idratazione. Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno per mantenere il corpo idratato e favorire il metabolismo.
  4. Gestione dello stress. Lo stress può portare a un aumento di peso. Pratica tecniche di rilassamento come lo yoga, la meditazione o la respirazione profonda.
Controllo del Peso con Rimedi Naturali

Piante alleate dell’Equilibrio del Peso

Voglio farti conoscere alcune piante officinali che ti possono aiutare a ristabilire l’equilibrio del peso e che, quindi, sono alleate del dimagrimento e del benessere fisico.

In particolare ti presento le azioni benefiche di:

  • Coleus
  • Mango Africano
  • Gymnema
  • Caffè Verde

 

Coleus

Il Coleus (Coleus forskohlii) è una pianta appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, originaria delle regioni subtropicali dell'India, della Birmania e della Thailandia.

Il Coleus viene usato nell’Ayurveda perché esercita un’azione termogenica che promuove un incremento dell’attività metabolica basale.

Questo effetto è principalmente attribuito alla forskolina, un principio attivo contenuto nelle radici della pianta.

 

Mango Africano

Il Mango Africano (Irvingia gabonensis) è un albero originario delle foreste pluviali dell'Africa centrale e occidentale, particolarmente diffuso in paesi come Camerun e Nigeria.

Il Mango Africano aiuta il controllo del metabolismo dei carboidrati. Questo beneficio è principalmente attribuito alla presenza di fibre solubili nel seme del frutto, che promuovono la modulazione dell'assorbimento degli zuccheri.

Oltre alle fibre, il Mango Africano contiene composti antiossidanti che proteggono le cellule dai danni ossidativi e favoriscono la salute generale del corpo.

 

Gymnema

La Gymnema (Gymnema sylvestre) è una pianta rampicante appartenente alla famiglia delle Apocynaceae, diffusa nelle zone tropicali dell’Africa.

La Gymnema agisce sul controllo del senso di sazietà, riducendo l’assorbimento intestinale.

Questo effetto è principalmente dovuto ai composti attivi presenti nelle foglie della pianta, noti come acidi gymnemici, che riducono l'assorbimento degli zuccheri a livello intestinale.

 

Caffè Verde

Il Caffè Verde (Coffea arabica) si riferisce ai chicchi di caffè non tostati, originari delle regioni tropicali dell'Africa, in particolare Etiopia e Sudan, ma coltivati in molte altre parti del mondo.

Il Caffè Verde esercita un’azione lipolitica, favorendo il rilascio e l’eliminazione degli acidi grassi depositati nel nostro tessuto adiposo.

Questo effetto è principalmente attribuito alle metilxantine, composti stimolanti presenti nei chicchi di caffè non tostati, che promuovono la degradazione dei grassi e aumentano il metabolismo.

Oltre alle metilxantine, il Caffè Verde contiene anche acido clorogenico, un potente antiossidante che aiuta a ridurre l'assorbimento dei carboidrati e protegge le cellule dai danni ossidativi.

 

Kit Dimagrimento: 3 Integratori Naturali per il Controllo del Peso

Le piante che abbiamo visto sono contenute nel Kit Dimagrimento, composto da tre integratori alimentari specifici per favorire l’equilibrio del peso corporeo e uno stato di benessere completo.

Kit dimagrimento per Controllo del Peso con Rimedi Naturali

 

VIGOR FORMA ATTIVA

Ideale per favorire l’equilibrio del peso e supportare il tono metabolico.

Come si assume: si consiglia di assumere 2 compresse al giorno con un po’ d’acqua, preferibilmente prima della colazione.

 

VIGOR FORMA LIMITA

Utile per aiutare il controllo del senso di fame, il metabolismo di carboidrati e grassi e favorire rilassamento e benessere mentale.

Come si assume: si consiglia di diluire un misurino da 10 ml (un cucchiaio) in mezzo bicchiere d’acqua 3 volte al giorno.

 

VIGORINFORMA THERMOFAT

Formulato per svolgere un’azione tonica e di sostegno metabolico e contribuire al normale metabolismo degli acidi grassi.

Come si assume: si consiglia di diluire 30 ml (3 cucchiai) in un litro di acqua e consumare nell’arco della giornata.

 

Se uno dei tuoi obiettivi è l’equilibrio del peso per affrontare al meglio la bella stagione, il Kit Dimagrimento rappresenta il supporto giusto per te: una sinergia di integratori alimentari selezionati per tenere sotto controllo la linea in maniera efficace e naturale, accanto ad un’alimentazione bilanciata e un’adeguata attività fisica.

Articoli correlati

dormire meglio
Dormire Meglio : Consigli e Piante Efficaci per un Sonno di Qualità

Dormire bene è essenziale per favorire un effetto “detox” a livello mentale e regolare il tono dell’umore durante...

Per saperne di più
rimedi santiveri anticellulite
I nostri Integratori Naturali per gli Inestetismi della Cellulite

Dal 1885 noi di Santiveri produciamo integratori naturali di alta qualità, per offrire una risposta naturale e completa a qualsiasi...

Per saperne di più
Drawer Title
Coupon
Prodotti simili